3 borracce termiche che vale la pena acquistare – Recensioni, foto e prezzi delle migliori

L’impatto ambientale della plastica è davvero notevole: secondo alcuni dati delle Nazioni Unite ogni anno finisce in mare più di 8 milioni di tonnellate di plastica con conseguenze drammatiche per gli animali marini. Gran parte della plastica gettata in mare è composta da bottigliette d’acqua di plastica, provocando un impatto ambientale insostenibile.
Dunque utilizzare una bottiglia termica riutilizzabile può essere un metodo efficace per iniziare a contribuire con un piccolo gesto a ridurre gli effetti di questo problema.

Tra le borracce termiche più efficaci ci sono sicuramente quelle realizzate in alluminio. Queste infatti offrono numerosi vantaggi tra cui ad esempio la praticità, una maggiore facilità di pulizia e anche un design elegante e comodo.
Tuttavia scegliere la borraccia termica in alluminio adatta alle proprie esigenze può risultare complicato vista l’ampia offerta disponibile sul mercato. In questa guida sarà però possibile trovare tutte le informazioni necessarie; in seguito infatti potremo vedere una serie di caratteristiche che deve avere una buona borraccia termica in alluminio.

Borracce termiche in alluminio: caratteristiche principali

La caratteristica principale che deve necessariamente avere un buon modello di borraccia termica in alluminio è senza dubbio quella di riuscire a garantire la temperatura costante al proprio interno.

bottiglia termica in acciaioSolitamente le borracce termiche vengono realizzate con una doppia parete per assicurare l’isolamento termico ed evitare la dispersione del calore. Un fattore da valutare nell’acquisto è sicuramente la durata della temperatura costante: alcune borracce presenti in circolazione consentono di mantenere la temperatura anche per un’intera giornata.
È fondamentale poi valutare il tipo di cappuccio applicato. Quest’ultimo è infatti molto importante per non avere dispersioni termiche e nemmeno fuoriuscite di liquidi.

Una buona borraccia termica in alluminio deve avere una tenuta stagna che permette di non subire danni di fuoriuscita nei casi di cadute o incidenti vari.
Inoltre la maggior parte delle bottiglie termiche in alluminio è molto facile da lavare e permettono dunque di mantenere sempre alta l’igiene.
Nella scelta della migliore borraccia molto dipenderà anche dalle proprie specifiche necessità. Ad esempio la valutazione delle dimensioni che deve avere è esclusivamente soggettiva. Tuttavia i modelli sul mercato offrono ampia scelta in questo senso; si possono infatti trovare borracce con una capacità di mezzo litro fino ad arrivare a quelle che permettono una capacità che supera il litro.
L’uso a cui sarà destinata è un ulteriore fattore da prendere in considerazione. Ad esempio ci sono modelli particolarmente adatti a sportivi, dotati di tracolla, di agganci per la bici o di zaini per le escursioni.

Migliori modelli di borraccia termica

Abbiamo visto quindi quali sono i fattori da prendere in considerazione prima di effettuare un acquisto. Ora invece andremo a vedere quali sono i migliori prodotti disponibili sul mercato, confrontandone caratteristiche principali, qualità e i vantaggi che offrono.

Bottiglia ICHNOV

Il primo modello che andremo ad analizzare la borraccia termica ICHNOV, sicuramente uno dei migliori presenti sul mercato. Offre alte prestazioni a partire ad esempio dalla possibilità, garantita dall’avanzato isolamento sottovuoto a doppio strato, di mantenere la temperatura interna costante fino a 24 ore, indipendentemente dal clima esterno.
Ha un design unico ed è adatto a qualsiasi tipo di utilizzo e in qualsiasi ambiente.

La bottiglia è stata pensata e realizzata per garantire la massima praticità unita ad un innovazione tecnologica per sempre avere con sé un prodotto comodo ed efficiente. È infatti superleggera e molto facile da maneggiare e ha una bocca stretta che consente di bere con estrema facilità.
Il tappo a vite consente una chiusura ermetica capace di prevenire le perdite accidentali derivanti da cadute o incidenti simili. Inoltre è senza BPA, ftalati, tossine e garantisce quindi la massima sicurezza.
Ha una struttura a due strati che permette di eliminare la condensa e trasportarla con sé ovunque si vada.

Borraccia NewDay1

Passiamo ora ad analizzare la borraccia NewDay1, un modello particolarmente affidabile e resistente. Con un design elegante e di tendenza, può rappresentare anche un ottimo regalo per amici e parenti.
Adatto a qualsiasi attività, per uscite con la bici, per il trekking, yoga ma anche per viaggi lunghi.

La tecnologia di isolamento sottovuoto a doppio strato ha la capacità di mantenere la temperatura costante per circa 24 ore per le bevande fredde mentre per quelle calde per circa 12 ore. Il tutto è garantito anche dal tappo a tenuta stagna antigoccia pensato e progettato per evitare fuoriuscite e con un’ampia bocca che rende molto semplice bere. In particolare l’apertura è di circa 3,6cm, ideale anche per inserire cubetti di ghiaccio.

L’imballo è di alta qualità e inoltre ha dimensioni compatte: ha una capacità di 500 ml, un diametro di 1.42, l’altezza è di circa 26 cm mentre invece il peso è di circa 300 grammi.
La borraccia non forma condensa né si arruginisce. Inoltre presenta una facile manutenzione e la base piatta consente di appoggiarla alla superficie senza il rischio di farla cadere.
Il materiale con il quale è stata realizzata è completamente atossico, senza BPA per garantire la massima sicurezza.

Bottiglia Aorin

L’ultima modello che andremo a considerare tra i migliori presenti sul mercato è la borraccia Aorin. Si tratta di un modello di qualità priva di BPA, ftalati e altre sostanze chimiche.
È realizzata con doppia parete per consentire la massima protezione da temperature esterne e mantenerla costante. In particolare permetterà di far rimanere l’acqua fredda refrigerata per 24 ore mentre per le bevande calde circa per 12 ore.

L’ampia bocca aperta consente un flusso facile e una manutenzione molto semplice.
Ha dimensioni perfette e adatte a qualsiasi utilizzo. Sono resistenti agli urti, garantendo quindi una lunga durata, e rappresentano un’ottima alternativa alla plastica.
Saranno consegnate anche una bottiglia d’acqua, un set di tazzine, un pennello per tazza, un moschettone e una confezione regalo.

Leave a Comment!