Cerchi un buon modello di scarpe da trekking? I modelli della Adidas ti sorprenderanno

In questo articolo analizzeremo i 4 modelli di scarpe da trekking Adidas più amati dagli italiani.

ADIDAS TERREX AX2R

Ottimo e innovativo modello di calzature sportive e da escursionismo, le Adidas Terrex Ax2r offrono la comodità tipica delle scarpe da ginnastica, unita alla tenuta e assoluta resistenza della scarpe da Trekking. Il materiale esterno e la fodera permettono un’ottima impermeabilità al contatto con l’acqua, e la chiusura stringata evita spiacevoli incidenti in fase di escursione. L’interno è molto morbido e si adatta bene al piede che, grazie a questo tipo di scarpa, non suda per niente anche ad alte temperature.

adidas terrexLa suola sintetica e senza tacchetti, ma ben tassellata, rendono questa scarpa da escursionismo assolutamente comoda e confortevole, con una grande capacità di ammortizzare l’urto con il suolo; il piede suda pochissimo anche ad alte temperature, ed il rischio di scivolare è minimo anche su superfici come roccia o ghiaia, grazie ad un’aderenza creata con il terreno, davvero ottima. Sono quindi l’ideale per arrampicate e gare di Cross Running.

Le ho provate anche per gli allenamenti sulla Mountain Bike e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso: l’aderenza sui pedali era ottima e poggiando il piede a terra, non facevo un grande attrito. La suola tassellata e senza tacchetti in questo caso mi ha aiutato molto. A livello estetico si lasciano molto ben guardare, sono disponibili in ben cinque differenti colorazioni: dal modello nero con suola marrone o grigia, passando per il classico modello nero, arrivando alla luminosa scarpa da escursione rossa, con suola bianca. Insomma è il caso di dire che ce n’è per tutti i gusti. Considerando la qualità e la gamma di colori a disposizione, e la resistenza della scarpa nonostante l’intenso uso, i prezzi sono assolutamente ottimi e convenienti. Le altre marche non ne producono così e certo non a questa convenienza. E’ il caso di dirlo, soldi ben spesi.

ADIDAS TERREX AX2R BETA MID CW

Avevo già intenzione di acquistarle e devo dire che questo modello è l’ideale per chi desidera fare escursioni in montagna, nei boschi o in mezzo alla natura. Una scarpa in stile anni ’90, la Adidas Terrex Ax2r Beta Mid CW alta infatti, ti permette di percorrere ogni tipo di sentiero in pieno controllo anche i più ripidi ed impervi, al sicuro da eventuali storte o incidenti. Retrò ma anche innovativa, l’interno della scarpa è molto morbida e confortevole, questo tipo di calzature è l’ideale anche per arrampicate, scalate professionistiche o competizioni fuoristrada. 100% goretex, la tecnologia traspirante delle scarpe mantiene i piedi caldi e asciutti: non sudano anche ad alte temperature.

Le stringhe sono assolutamente regolabili in base alle esigenze, permettendo così di evitare quella tremenda presenza di lacci durante la corsa, che spesso rischiano di produrre incidenti. La copertura e la suola sintetica rendono la calzatura impermeabile e totalmente aderente a qualsiasi tipo di suolo. I tacchetti presenti nella parte inferiore, permettono di scendere lungo i percorsi in totale sicurezza, siano esse superfici di rocciose, fangose o di ghiaia. Per corse podistiche, e arrampicate sono perfette. Spicca quindi una grande sicurezza di questo modello, molto rara in calzature simili di altre marche.

Assolutamente professionali ed affidabili, sono disponibili in tutte le taglie. Per la qualità e l’efficienza della calzatura, i prezzi sono più che convenienti. Se cercate una scarpa efficiente e prestazionale, ad un buon prezzo, questa è quella giusta.

ADIDAS TERREX FAST MID GTX-SURROUND

Se volete una scarpa tecnologica ed innovativa, questa è quella giusta. La struttura da calzatura alta, con rinforzo sulla caviglia, la rende l’ideale per una scalata alle grandi montagne. La Adidas Terrex Fast Mid GTX-Surround è ottima ed affidabile per i percorsi più accidentati, fa il suo lavoro anche nell’evitare distorsioni o inconveniente di ogni genere. La suola della scarpa è assolutamente resistente ed aderente al piede, ne prende subito le dimensioni senza rimanere troppo stretta. La superficie esterna traspirante rende la scarpa impermeabile, ma allo stesso tempo permette al piede di non sudare anche ad alte temperature.

Le stringhe sono regolabili a piacimento, in maniera sicura ed evitando ogni inconveniente di lacci ingombranti sopra e sotto il piede. Non dovrete così ritrovarvi quelle noiosissime stringhe che rischiano solo di farvi scivolare. I tacchetti sulla superficie inferiore rendono l’aderenza al suolo di queste scarpe fantastico, non solo a livello di camminata in salita, ma anche nelle vostre discese o nelle vostre corse in montagna. Sono infatti ottime su ogni tipo di suolo, che si tratti di terreno roccioso, fangoso o su ghiaia, ed in più lo stabilizzatore del tallone in TPU conferisce un supporto e una protezione migliori. Raramente si trovano scarpe di questo livello e con queste qualità. Considerata la professionalità e l’efficienza della scarpa, i prezzi sono assolutamente ottimi.

ADIDAS TERREX TRACEROCKER GTX

Realizzata veramente bene, la scarpa è semplice, senza particolari dettagli, ma assolutamente comoda ed efficiente, ideale per gli appassionati della montagna. La superficie sintetica ma traspirante, permette una totale impermeabilità e fa sì che il piede resti fresco, e che non sudi anche ad alte temperature: leggerezza e resistenza garantite nelle attività outdoor. Molto robuste e imbottite, mantengono caldo e assicurato il piede anche in caso di incidenti o storte alle caviglie.

La corsa con le Adidas Terrex Tracerocker GTX, è comoda, morbida e assolutamente sicura. Infatti i tacchetti sintetici, rendono ottima l’aderenza con il suolo su qualsiasi superficie, anche bagnata, si tratti di roccia, fango, ghiaia o sterrato. Lo stile sobrio e non troppo appariscente, ne garantisce anche un’insolita eleganza, mai disprezzabile. Sono l’ideale per passeggiate nei boschi, in mezzo alla natura, o a corse su superfici fangose.

Confortevoli e sicure, assicurano un tenuta e una resistenza fuori dal comune, anche sul lungo periodo. La scarpa Adidas Terrex Tracerocker GTX è disponibile in tutte le taglie e i prezzi sono assolutamente coerenti con la prestazione che può garantire questa scarpa da trekking. Se avete bisogno di una calzatura comoda e per non fare brutta figura, questa è assolutamente indicata.

Leave a Comment!