Loop Band elastici per palestra – Funzioni, guida all’acquisto e recensione dei migliori modelli

In questa guida all’acquisto vi parliamo dei più efficaci accessori per palesata: le Loop Band. Scopriamo insieme cosa sono, di che materiale sono fatti, tipologie, caratteristiche e principali usi di questo accessorio. Alla fine della guida troverai anche una classifica delle migliori Loop Band elastici, tra i quali saprai scegliere, secondo caratteristiche e gusto personale, la migliore Loop Band elastici che più soddisfa le tue esigenze di sportivo.

Entriamo quindi subito in merito all’argomento: le Loop Band sono delle fasce elastiche economiche è funzionali che permettono a chiunque di allenarsi anche a casa e tenersi in forma con una spesa minima e un potenziale di resa altissimo.

Loop Band elastici: tipologie

Le Loop Band elastiche si suddividono per tipologia in base alla forza che restituiscono in base all’azione applicata su di esse; quindi, in pratica, dalle dimensioni i termini di spessore delle bande. Una banda più spessa, applicherà una maggiore resistenza alla alla forza del gruppo di muscoli che la tendono.

I gradi di resistenza e quindi spessore e lunghezza viene solitamente indicata con una scala cromatica che iuta a individuare facilmente la Loop Band elastica che serve per un determinato esercizio. Quindi abbiamo un Loop Band elastico differente per ogni esercizio e per ogni grado di esercizio.

Gli esercizi vanno sempre eseguiti in maniera propedeutica, si parte dal più leggero sino ad arrivare alla punto massimo forza del muscolo, dopo il quale per crescere avrà bisogno di una resistenza maggiore. Nel caso sia abbiamo semplici esigenze di restituire tono ai muscoli, si continuerà con una Loop Band elastici comoda. Questi esercizi sono di contenimento, aiutano a mantenere il muscolo in tono. La caratteristica di questi esercizi è che vengono svolti in assenza di fatica.

Caratteristiche e materiali

La prima grande caratteristica della Loop Band elastiche sono la portabilità e la comodità di utilizzo. Pratiche e sicure a differenza dei macchinari classici da palestra il cui utilizzo è dimostrato che stressano le articolazioni anche a carico zero.

Praticamente tutte le Loop Band elastiche sono fatte di lattice al 100% naturale. La ragione di questa scelta è data dal fatto che allenarsi con le Loop Band elastici significa che spesso sono a contatto con la nostra pelle, e un materiale sintetico potrebbe irritarla e nel caso di persone allergiche, dare origine a delle spiacevoli reazioni cutanee. Un’altra ragione è che le gomme sintetiche hanno una durata molto minore rispetto al lattice naturale che anche dopo usi molto intensi non si sfibra e non perde di forza.

Le Loop Band elastiche sono degli accessori per palestra con la particolare caratteristica di essere trasversali nell’utilizzo, possono essere trasportate ovunque semplicemente trasportandole nel proprio zaino, sono leggere e una volta comprate, se usate nel modo corretto, vi accompagneranno nei vostri allenamenti per un tempo molto lungo.
Sono semplici da usare: ogni Loop Band elastica ha una resistenza e espressa in Kg, questo vi aiuterà a capire e programmare meglio le sessioni dia allenamento e darvi maggiore consapevolezza dei carichi ai quali state sottoponendo i gruppi di muscoli che state allenando.

Funzioni e usi

Le Loop Band elastiche vengono usate per aumentare l’efficacia degli esercizi che è solito eseguire a corpo libero. Il vantaggio dell’uso di queste bande elastiche è che possono essere utilizzate per tutta la serie di esercizi sopratutto là dove non sarebbe possibile applicare tale forza senza un macchinario da palestra o dei pesi. Ecco quindi il vantaggio di avere sempre con sé un accessorio dall’uso trasversale sempre pronto all’uso in ogni circostanza di allenamento.
I professionisti le hanno adottate da subito; le indicano come uno strumento utilissimo in fase di riscaldamento pre gara. Sono comunque diffusamente impiegate nella preparazione atletica di molti professionisti si sport in contesto agonistico.

I migliori 4 modelli di loop band

Di seguito vi presentiamo le migliori Loop Band elastiche attualmente presenti sul mercato, tra i quali, secondo prezzo, caratteristiche ed gusti personali, saprai scegliere le migliori Loop Band elastici che più sapranno soddisfare le tue esigenze di sportivo.

Loop Band elastici ckb ltd Giallo 0.64 cm 2-7kg

Loop Band elastici della ckb itd, sono tra i più usati a livello mondiale per il CrossFit, per l’allenamento fitness e la formazione Powerlifting. Colore giallo con spessore di 6,4 mm con una resistenza a trazione nominale compensa tra i 2 e i 7 Kg. Oltre ad essere un accessorio che usato in abbinamento ai classici esercizi a corpo libero per aumentare le potenzialità di forza e tonificazione del gruppo di muscoli allenati, dà supporto posturale in quanto impedisce il movimento brusco delle articolazioni e permettere di svolgere gli esercizi in maniera corretta.

Loop Band elastici Super Active Sports

Loop Band elastici Super Active Sports; bande elastiche fitness 100% lattice naturale; Possibilità di creare il proprio set al momento dell’acquisto con in dotazione la pratica borsa per il trasporto. Resistenti e durevoli nel tempo anche dopo molto tempo di utilizzo con grande carico di lavoro. Loop Band elastici Super Active Sports sono adatte a tutti per la suo facile e intuitivo utilizzo a supporto dell’allenamento quotidiano. Aumentano l’efficacia degli esercizi a corpo libero e ti aiutano a controllare al postura. Si possono usare in qualunque ambiente, anche i palestra, agganciati alla sbarra o con l’aiuto di un compagno di allenamento, permettono di eseguire tutti i tipi di trazioni.

Loop Band elastici Via Fortis

Loop Band elastici via fortis, ideali per l’allenamento Fitness, Crossfit, Pilates e Ginnastica. Particolarmente resistenti agli strappi, il materiale dei quali sono fatti, 100% lattice naturale, ne garantisce una notevole resistenza nel tempo: non si sfibrano e non perdono il gradi resistenza originale, permettendosi di allenarti per molto tempo senza doverti preoccupare e senza avere spiacevoli sorprese.

Loop Band elastici Koyto Sports

Loop Band elastici Koyto Sports, set di sei livelli di bande elastiche per l’allenamento di sviluppo di forza e tonificazione. Il set comprende bande con gradi intermedi di forza che vanno da 1 a 80 Kg distinte da colori che aiutano ad un uso intuitivo e dinamico. I kit di Loop Band elastici della Koyto Sports sono tutti in latice naturale di alta qualità. Sicuramente l’articolo più vantaggioso dal punto di vista del prezzo, che permette di avere tutta la gamma di bande elastiche per tutti i gradi e tipologie di allenamento.

 

Leave a Comment!